Condizioni di Vendita

1. Identità del venditore

Superbook.it è un marchio di LIBRI 2.0 S.r.l., con sede legale in Roma (RM), via Antonio Bosio 2. Tutti i prodotti in vendita sul sito sono forniti da LIBRI 2.0 S.r.l. e sono già comprensivi dell’ IVA.

2. La nostra politica commerciale

Il Venditore offre in vendita, su superbook.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che utilizza superbook.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo a considerare con responsabile consapevolezza il completamento di transazioni commerciali attraverso superbook.it. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 I prodotti in vendita

Su Superbook.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti editoriali come originariamente pubblicati e resi in commercio dalle case editrici ed articoli “no book” di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case editrici, produttori, distributori autorizzati e rivenditori. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Caratteristiche dei prodotti

Le caratteristiche essenziali e le ulteriori informazioni dei prodotti sono presentate su superbook.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su superbook.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 La nostra politica dei prezzi

Per i prodotti editoriali, ovvero i libri, il prezzo (prezzo di copertina) è definito all’origine ed aggiornato esclusivamente dal corrispondente editore. Per gli articoli “no book”, i prezzi dei prodotti in vendita su superbook.it rispettano in tutti i casi le indicazioni suggerite dai rispettivi produttori. Il prezzo di vendita indicato come scontato su superbook.it considera una riduzione variabile rispetto al prezzo originario suggerito dal produttore, in funzione delle politiche di vendita del venditore. Tutti i prezzi indicati su superbook.it sono già comprensivi di iva.

3.4 Aggiornamento dei prezzi

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

4. Esecuzione dell’ordine

Tutti gli ordini formulati sul sito di Superbook.it sono completamente evasi salvo indisponibilità parziale o totale. In tutti i casi, il livello di disponibilità visualizzato si riferisce ad una singola quantità, non garantendo la propagazione del valore alle successive. Qualora uno o più prodotti ordinati e/o acquistati non risultassero disponibili, Superbook.it provvederà ad informare il cliente mediante la dedicata area del sito. Superbook.it si riserva in tutti i casi un tempo di attesa di almeno 7 giorni lavorativi per il reperimento dei prodotti non immediatamente disponibili contenuti nell’ordine del cliente, al fine di effettuare un’unica spedizione. Specificatamente per quanto in vendita sul proprio sito, Superbook.it si impegna a reperire tutti i prodotti prenotati, senza in nessun caso garantire la totale evasione degli ordini. Pertanto, alcuni prodotti potranno non essere consegnati ove i rispettivi fornitori tardassero nella messa in distribuzione dei vari articoli. In ogni caso il termine di gestione degli ordini è direttamente dipendente dall’indice di reperibilità/disponibilità indicato, fin dal momento dell’ordine, nella scheda di ogni singolo prodotto acquistabile sul sito Superbook.it. Qualora per cause non dipendenti da Superbook.it, uno o più prodotti presenti nell’ordine non venissero reperiti entro e non oltre i 15 giorni lavorativi, la richiesta di acquisto degli stessi verrà automaticamente invalidata. Al verificarsi delle condizioni sopra indicate, qualora l’importo totale dell’ordine risultasse divenire inferiore ai 69 euro, lo stesso potrebbe essere assoggettato all’applicazione delle normali spese di spedizione. L’importo totale dell’ordine verrà in tutti i casi aggiornato in seguito ad eventuali modifiche effettuate.

4.1. Responsabilità del cliente

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura online di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni generali. I minori di 18 anni, se non sotto il controllo di un familiare adulto, non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.
È fatto severo divieto di inserire dati falsi e/o inventati o dati di persone terze nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto. A tale scopo, al fine di emettere la fattura per ogni tuo acquisto, ti verrà chiesto di inserire il tuo codice fiscale.  Ti suggeriamo di compilare il campo con attenzione, in quanto se il codice fiscale non dovesse essere corretto, non saremo in grado di modificarlo.
Il cliente manleva Superbook.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato: in contrassegno al ricevimento della merce o con carta di credito Mastercard, Eurocard, CartaSì, VISA, PostePay

6. Garanzie di sicurezza per la vendita on line

Superbook.it utilizza un server sicuro per le transazioni online con carta di credito. L’addebito sulla tua Carta di Credito viene effettuato successivamente alla registrazione del tuo ordine ed in riferimento all’intero importo dello stesso. Nel caso un ordine contenga prodotti che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l’importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine e sarà tempestivamente stornato e riaccreditato secondo i tempi e le modalità previste dalla Carta di Credito utilizzata per l’acquisto.

6.1 Garanzie assolute

Superbook.it garantisce la sostituzione e/o il rimborso per qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o spedito erroneamente per responsabilità proprie. La segnalazione di tali anomalie dovrà necessariamente pervenire entro gli 8 giorni successivi al ricevimento della merce. Il cliente è comunque tenuto a controllare che il pacco ricevuto sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri presunte anomalie al momento della consegna (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce, contestandone al corriere le motivazioni e informando tempestivamente il servizio clienti di Superbook.it

7. Diritto di recesso

Qualora il cliente per altri motivi non fosse soddisfatto degli articoli ordinati, avrà facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza bisogno di specificarne il motivo. (Codice del consumo – D.lgs.206/2005) Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà comunicarci tale volontà entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail, e dovrà specificare i prodotti acquistati e contenere l’espressa volontà di recedere dall’acquisto.

8. Restituzione della merce

Esercitando il diritto di recesso, il cliente potrà restituire gli articoli ordinati, purchè siano sostanzialmente integri, mediante spedizione a proprie spese con qualsiasi mezzo a sua scelta. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Superbook.it compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di Superbook.it è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti. Qualora Superbook.it dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi anche durante la spedizione di resa, non provvederà alla restituzione delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti. Una volta ricevuta la merce, Superbook.it provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della notifica di cui al punto 5, al rimborso di quanto dovuto.

9. Fatturazione degli acquisti

Superbook.it, per gli acquisti effettuati dagli utenti, emette in tutti i casi fatture di vendita, utilizzando i dati fiscali inseriti all’atto della registrazione dell’ordine. Dal momento della spedizione della merce il documento di fatturazione sarà disponibile per il download e la stampa, attraverso l’accesso alla sezione “i miei ordini” dell’area myBook. Purtroppo non ci è possibile modificare in alcun modo i dati di fatturazione che hai convalidato al momento della registrazione dell’ordine, né emettere un nuovo documento di fatturazione a posteriori, in quanto il nostro sistema è interamente automatizzato.

10. Condizioni di vendita per gli acquisti in convenzione

Per tutti gli utenti appartenenti ad un convenzione stipulata con Superbook.it, le condizioni di vendita sopra indicate dovranno considerarsi ampliate di quanto indicato specificatamente nell’accordo stipulato con l’ente di riferimento.